Massoneria e banda 

di Lucio Celli Moretti 

“una nuova rubrica per i “followers” amanti delle cospirazioni… cospirazioni frutto di una visione semplicistica del Mondo e della vita. Ma, si dice: nella semplicità c’è un po’ di verità, perché la semplicità slega da qualsiasi maschera… ed è la chiave, dunque, per aprire una comprensione più ampia. Quindi cospiriamo!”

Cominciamo con qualcosa d’attualità …


Massoneria, Il governo Renzi, … e bla bla vari  

La massoneria, in teoria, sarebbe una società “segreta”, ma in pratica basta che apri Wikipedia per trovare tonnellate di informazioni.

La massoneria è nata nel Settecento per creare una trama di “solidarietà mafiose” e di iniziative comuni, improntate alle nuove idee illuministe e anti-medievali, tra persone che non volevano far sapere di essere in contatto, di cosa discutevano, e di essersi promesse mutuo appoggio tra di loro.

Detto questo, politicamente, ancora oggi si discute su queste “società segrete”, e la massoneria, ormai, conta poco ed è diventata una specie di Rotary, gli Illuminati (con i loro complotti per dominare il mondo) probabilmente neppure esistono, mentre esistono eccome la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, la Trilaterale, il Bildeberg, ecc., che si riuniscono a porte chiuse per decidere ad esempio che deve cadere il governo Berlusconi e deve essere nominato presidente del consiglio Monti.

Un esempio di cosa fanno “quelli che contano veramente”?

Ci avete fatto caso che Renzi, che sembrava Dio e piaceva a tutti, persino nel centrodestra (“se fosse candidato Renzi anziché Bersani io non mi candiderei neppure”, disse Berlusconi alle ultime elezioni) adesso non solo ha una persona incriminata alla settimana ma viene preso in giro da tutti come un demente? Poi, magari, è demente veramente, o forse no, ma questa è un’altra questione…

Comunque, prima l’hanno pompato ai massimi come uno “diverso”, “giovane”, “spregiudicato”, “grande riformatore”, ecc, ecc., in quanto serviva perché se Letta restava al governo con destra e sinistra insieme Grillo e Lega insieme andavano all’80%. Adesso siccome non serve più, e si è “montato la testa”, vogliono farlo fuori. E avanti il prossimo! 

Spero sia stato abbastanza complottista! 

Al prossimo articolo! 

Lucio Moretti  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...