24 marzo del 1999: NATO BOIA! 

di G.L.

 (Belgrado, 24.3.1999)

Non tutti se lo ricordano, ma una delle prime nazioni europee ad essere stata vittima delle alleanze tra integralisti islamici, turchi, atlantisti filoamericani fu proprio la Serbia. Il 24 marzo del 1999 la NATO iniziò i suoi bombardamenti della Yugoslavia (di certo non una novità) usando l’uranio impoverito e di conseguenza causò morti tra i civili (alla faccia dei tanto decantati diritti umani) e la pulizia etnica in Kosovo ai danni dei serbi. 

In quella occasione nessuno di quei perbenisti che oggi ci fanno la morale sulla lotta al terrorismo, sulla tolleranza, sui diritti pronunciò una singola parola riguardo alle vittime dei bombardamenti aerei, e neanche riguardo alle innumerevoli chiese medievali serbe, rappresentanti un inestimabile patrimonio artistico, distrutte dai “terroristi UCK” (e poi credono di essere meglio dell’ISIS). Oggi abbiamo una penisola balcanica totalmente allo sbando, le cui strade sono calpestate da millioni di profughi, che possono cadere preda del dilagante fanatismo religioso in questa regione d’Europa relativamente vicina a noi.

Le responsabilità sono sempre degli stessi ed è inutile cari miei che vi sorprendiate tanto degli attentati di Parigi o di Bruxelles. Desidero dunque esprimere solidarietà e vicinanza al popolo serbo, una delle innumerevoli vittime dei “paladini della democrazia”. 

In quest’ottica, vi consiglio la visione di questo documentario di Pandora TV e Russia Today, tradotto in ITALIANO.


Nel 2014, in occasione “dell’anniversario” dei bombardamenti NATO in Yugoslavia, Pandora TV presenta “WHY”, il documentario in tre parti che, attraverso le testimonianze di alcuni sopravvissuti, si interroga ancora oggi sul perchè di quella tragedia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...