Il coraggio è vita in più! 

di Luciano Milan Danti 

Brevi spunti sul coraggio…

   

SIATE CORAGGIOSI!!!

Sviluppare il coraggio è essenziale nella vita, perché la sua mancanza impedisce alle persone di osare e di compiere le azioni che le portano alla piena realizzazione di se stesse. Senza questa importante qualità, si vive una vita sbiadita, suddita e le potenzialità personali vengono oscurate.
Le persone pienamente appagate nella vita sono sempre coraggiose, perché sono riuscite a superare le proprie paure per agire come e quando necessario, principalmente nei momenti in cui un grande traguardo richiedeva delle imprese audaci.
Il coraggio è pieno sacrificio, incorruttibilità d’animo, solo così le imprese audaci possono tracciare un linea che si chiama IDEOLOGIA, e se questa “linea” non esiste ancora, o non è mai “stata tracciata”, il coraggio ci permette di tracciarla e di lasciare un segno personale che altrimenti non esisterebbe.

Ci vogliono dei modelli positivi, spronati dall’orgoglio, e non dalla paura.
Il coraggio prende forza dall’orgoglio e non dalla disperazione o dalla “pochezza di spirito”, dalla corruzione e dagli effimeri esempi. 

Il coraggio è vita, il coraggio e’ la ricerca di una sempre più alta visione della vita. Ma per ottenere questo bisogna dare l’esempio nella propria vita.

L’amore è coraggio, non è egoismo. Il coraggio non è capriccio, ma amore che guarda il bene, speranza che trasforma tutto nella più ferma ricerca della verità.

Non abbiate paura di essere coraggiosi, perché il vero coraggio si scontra con chi ha paura… e di conseguenza, “costui”, fa il coraggioso con le opinioni altrui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...